traduzione manuale installazione debian sarge

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Lun 8 Nov 2004 23:36:30 CET

Il giorno lun, 08-11-2004 alle 12:05 +0100, Stefano Canepa ha scritto:

> 	il manuale di Debian nasce da file XML e si sta discutendo di
> automatizzare la creazione di file po da xml. Il manuale è gestito da
> una ridda di script all'interno dei sorgenti dell'installatore. La
> decisione di passare a po deve essere fatta a livello di progetto per
> tutte le lingue.

Pensavo solo potesse essere + semplice per il traduttore, che poteva
evitare (in parte) problemi di validazione dell'XML concentrandosi su
blocchi di traduzioni (di solito le cose tra <para> e </para>).

Ad esempio x la tabella che compare all'inizio non ci sarebbe stato
bisogno di "riscriverla", ma solo di tradurre il contenuto delle singole
celle.

Ovviamente xml2po ha i suoi difetti, tra cui la non gestione delle
entities :-(

> 	Questo solo per giustificare il fatto che prossimamente vedrete un bel
> po' di pagine XML passare in questa lista per revisione.

Non era certo quello in problema :-)

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>