Traduzione di "tick" in grafici

Andrea Celli andrea.celli@libero.it
Mar 9 Nov 2004 21:53:08 CET

Alle 11:02, martedì 9 novembre 2004, Tobia Conforto scrisse:

> Prova a rigirare la frase per usare "scala" o "griglia"...
> Altrimenti può andare anche "tacche".

Io sono per tacche, al limite (molto al limite)  "trattini".
Scala e griglia si riferiscono normalmente a cose diverse.
Scala mi fa venire in mente l'unità di misura (lineare o logaritmica),
ossia come e quanto sono distanziate le tacche che segnano le unità.
Per me hai griglia è quando le tacche vengono "allungate" fino
a coprire tutto il piano del disegno con uno sfondo quadrettato.

ciao, Andrea