Revisione 2 per sound-juicer

beatrice beatricet@libero.it
Ven 1 Ott 2004 23:36:07 CEST

On Thursday 30 September 2004, at 20:46, Francesco Marletta wrote:

> non so come riportano tale messaggio i software commerciali... ma a me
> non sembra male la traduzione... altri pareri?

> io rimango della mia opinione... considera che s-j è orientato ad un
> pubblico quanto più vario possibile, un pubblico desktop, quindi deve
> essere comprensibile ed usabile anche da chi l'inglese non lo mastica...
> e non mi pare poi che "con perdita"/"senza perdita" abbinato a
> compressione sia poco chiaro per chi invece ne capisce di audio e
> relativa compressione. Almeno questo è il mio pensiero.

Anche io la penso così: "con perdita (di dati)" e "senza perdita (di
dati)" mi sembrano due traduzioni perfette, che non possono dar adito a
dubbi quando si parla di compressione audio, né all'utente esperto, né
al neofita. Tra l'altro mi sembrano espressioni abbastanza usate.

> di meglio non ho trovato

io direi "vecchi successi"

Ciao,
beatrice.
--
                It is well to remember that the entire universe,
              with one trifling exception, is composed of others.