Misure meteo

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Ven 8 Ott 2004 10:41:01 CEST

Il gio, 2004-10-07 alle 16:47, Danilo Piazzalunga ha scritto:

> Ai corsi di termodinamica ho sempre sentito dire che è corretto Celsius,
> perché anche la scala Kelvin è centigrada.
>
> Fra l'altro i gradi Celsius e Fahrenheit vanno indicati col pallino (°C e °F),
> se non erro. Oggi mi sento pignolo ;-)

Sì, certo, il ° sta poi nella stringa che appare a schermo. BWT 23° C o
23 °C ? Qualcuno se lo ricorda o debbo andarmi a rivedere gli appunti di
misure?

> Domanda: qual è la forma preferita tra "chilo-" o "kilo-"? Forse la prima?

Mi sa che debbo andare a rivedere gli appunti di misure, ma mi pare
fossero "etto" e "kilo".

Cmq la scrittura "hettoPascal" è un mio errore di trascrizione, nella
traduzione del programma ho usato "ettoPascal"