Gnumeric - Growth

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Dom 17 Ott 2004 12:50:45 CEST

Il ven, 2004-10-15 alle 22:35, Danilo Piazzalunga ha scritto:

> [...]
>
> È una progressione geometrica, che cresce in maniera esponenziale.
>
> Credo che "Esponenziale" renda bene. Forse (e qui dico la ca***ta del giorno),
> l'autore ha usato Growth in riferimento alla crescita di una popolazione in
> assenza di controllo/limiti/vincoli?

Questo non lo so, la mia ipotesi è che lo abbiano usato perché potrebbe
essere lo stesso termine usato da Excel nella versione inglese; non
dimentichiamo infatti che Gnumeric nasce come clone di Excel e molte
cose, tipo disposizione (illogica) della UI ancora ci sono.

> Fai un grafico con scala logaritmica sulle y (non so come si faccia in
> Gnumeric... ho usato octave)

Mi sa che non si può... magari questo è argomento per una
enhancement-request.