Alcune domande da newbie

Lun 6 Set 2004 11:52:36 CEST

> Salve a tutti, sto iniziando a tradurre alcune cose vorrei sapere
> innanzitutto che significa fuzzy. Secondo non so come tradurre alcune
> cose voi come tradurreste Task·List e item, il programma che devo
> tradurre è gtodo.

un messaggio fuzzy è un messaggio la cui traduzione è incerta.

In pratica quando l'elenco dei messaggi di un programma viene aggiornato
dagli sviluppatori (aggiungendo e/o cambiando elementi) viene fatto il merge
della traduzione esistente con l'elenco aggiornato. Il progrmma che si occupa
di fare il merge cerca per i messaggi nuovi/cambiati la traduzione più vicina
possibile (basandosi sul messaggio originale) e se la trova la assegna automaticamente
e la imposta come fuzzy.

Spero di essere stato chiaro.

Per quanto riguarda le voci da te indicate (e immaginando dal nome del programma
che si occupi di tener traccia delle cose da fare) io direi:
  task list -> elenco attività
  item -> elemento

Francesco

Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 9 settembre. Per te gratis il modem
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/