Confusione.

ecobel ecobel@tin.it
Mar 7 Set 2004 10:49:19 CEST

Prima di tutto mi scuso se non  la lista giusta (nel caso dirottatemi), ma ho
un grosso problema di traduzione da cui non riesco ad uscire. Il testo che
devo tradurre  il seguente (la numerazione delle righe  mia):

1 var=$'\x0aThis is the bottom line\x0bThis is the top line\x0a'
2 echo "$var"
3 #  This works the same way as the above example. However:
4 echo "$var" | col
5 #  This causes the right end of the line to be higher than the left end.
6 #  It also explains why we started and ended with a line feed --
7 #+ to avoid a garbled screen.

Si tratta di un esempio di tabulazione verticale. Fino alla riga 4 non ci sono
problemi. Quello da cui non riesco a districarmi sono le righe 5,6 e 7 (per
essere ancor pi precisi, la riga 5).
Qualcuno provi a digitare i comandi delle righe 1, 2 e 4 e confronti il
risultato con la spiegazione data alle righe 5, 6, 7.

Se qualcuno mi d una mano . . .
Grazie.

Ciao
ecobel