Confusione.

ecobel ecobel@tin.it
Mar 7 Set 2004 13:54:46 CEST

Alle 12:46, martedì 7 settembre 2004, Tobia Conforto ha scritto:

> Non avevi una shell sottomano? Se usi Windows puoi installare CygWin.
> Comunque questo è il risultato (il $ è il prompt):

Quando dicevo di provare non era perchè non avevo una shell sottomano ;-)))
era per far provare anche a voi l'ebrezza del risultato.

> [...]
> $ echo "$var"
>
> This is the bottom lineThis is the top line
>
> $ echo "$var" | col
>                        This is the top line
> This is the bottom line
> $

> # Questo rende la parte destra della riga più alta della parte sinistra.
> # Inoltre spiega perché è stato messo un «a capo» all'inizio e alla fine
> # della riga: per evitare un risultato confuso.
>
> Comunque se chi ha scritto sta roba l'ha fatto per spiegare a cosa serve
> col, meriterebbe un calcio dove dico io! :-)

Caro mio, sfondi una porta aperta. E' da parecchio tempo che mi sto sbattendo
con il tizio (non si fanno nomi).
Comunque, lo scopo era quello di avere da parte di qualcuno una conferma di
quello che anch'io avevo dedotto (più che tradotto) dal risultato del
comando.

> Tobia

Grazie mille Tobia.

ecobel