Newbie: fusione file .po

Tobia Conforto tobia.conforto@linux.it
Lun 13 Set 2004 15:15:09 CEST

Ciao a tutti

Come annunciai tempo fa quando mi iscrissi a questa lista, sto lavorando
alla mia prima traduzione seria di un programma (Inkscape.)

Purtroppo la cosa mi sta prendendo più tempo del previsto, quindi nel
tempo in cui io traduco un file .po ne escono 10 nuove release.

Esiste un tool fatto apposta per fare il merge delle due versioni?

Mi spiego: mettiamo che io scarichi il .po alla versione 1.20 e mi ci
metta al lavoro. Quando sono arrivato a metà lavoro, mi accorgo che sul
CVS sono arrivati alla 1.40. Ora, rispetto alla 1.20 iniziale ci sono
due insiemi di modifiche in conflitto: la mia traduzione e il loro
aggiornamento a 1.40 (completo di riferimenti ai sorgenti C tutti
cambiati, nuovi msgid da tradurre, nuovi commenti per i traduttori, etc)

Ho provato a fare un merge delle due versioni con tool generici (il buon
vecchio sdiff, l'eccellente kdiff3) ma ci sono talmente tante modifiche
che non ne vengo a capo.

C'è uno strumento che faccia automaticamente questo lavoro? Dopotutto
tenendo presente la struttura di un file .po non dovrebbe essere
difficile capire quali conflitti vadano risolti in un modo (le mie
traduzioni!!!) e quali nell'altro (le nuove modifiche al file .po).

Oppure sto sbagliando modus operandi?

Tobia