R: Debian Translation Party

SteX stefano.melchior@fastwebnet.it
Mer 15 Set 2004 13:18:51 CEST

Ciao Silvia,

>giuro che è l'ultima domanda sull'argomento!

perchè l'ultima? siamo qui anche per aiutarti, dunque è lecito che tu faccia
le domande, ma! ecco, il ma: io ti ho mandato un documento da leggere, con
riferimento a debian:

http://people.debian.org/~ema/translations/translations-dtp/traduzioni.txt

>mi dite dove posso controllare che sia l'ultima versione e dove
>eventualmente trovo i pacchetti del source e a cosa si riferiscono questi
>comandi?

in Debian c'è un file in cui si specificano le ubicazioni dove prendere
i pacchetti: /etc/apt/sources.list

al suo interno si può scegliere di scaricare *solo* i sorgenti e della release
di interesse (unstable appunto).
In alternativa devi andare a trovare il repository dell'autore del pacchetto/applicativo,
o della tua distro e prelevare l'archivio nome-pacchetto.tar.gz che contiente
anche il template per le traduzioni. operazione un po' + difficile.
Che distro utilizzi?

A presto

SteX

PS: per manuali/howto etc fai riferimento a http://www.tldp.org