Revisione 2 per sound-juicer

Johan Haggi only-2004@orsobruno.net
Mer 15 Set 2004 13:57:08 CEST

dom 12 settembre 2004, alle 16:07 (GMT+0200), Francesco Marletta ha scritto:
> #: data/sound-juicer.glade.h:19
> msgid "Excellent quality lossless compression"
> msgstr "Compressione di eccellente qualità senza perdita"
> [....]
> #: data/sound-juicer.glade.h:21
> msgid "Good quality lossy compression"
> msgstr "Compressione di buona qualità con perdita"
> #: data/sound-juicer.glade.h:22
> msgid "High quality lossy compression"
> msgstr "Compressione di alta qualità con perdita"

Chi usa SW in inglese penso conosca bene:

lossy = compressione con perdita di parte delle informazioni
lossless = compressione senza perdita di parte delle informazioni

mentre potrebbe essere confuso dal semplice con perdita/senza perdita

quindi pensavo di considerarli termini tecnici non traducibili:

Compressione lossless di eccellente qualità
Compressione lossy di buona qualità
Compressione lossy di alta qualità

Per i generi musicali (marcati fuzzy) mi sembra vadano tutti bene
tranne:

> #: src/sj-genres.c:59
> #, fuzzy
> msgid "Oldies"
> msgstr "Antichità"

???

> #: src/sj-genres.c:75
> #, fuzzy
> msgid "Industrial"
> msgstr "Industriale"

Lascerei Industrial

> #: src/sj-genres.c:77
> #, fuzzy
> msgid "Alternative"
> msgstr "Alternativa"

Lascerei Alternative

> #: src/sj-genres.c:89
> #, fuzzy
> msgid "Ambient"
> msgstr "Ambiente"

Lascerei Ambient

> #: src/sj-genres.c:125
> #, fuzzy
> msgid "Space"
> msgstr "Spazio"

??

> #: src/sj-genres.c:139
> #, fuzzy
> msgid "Techno-Industrial"
> msgstr "Techno-Industriale"

Invariato??

> #: src/sj-genres.c:165
> #, fuzzy
> msgid "Native American"
> msgstr "Nativa americana"

Invariato?????

> #: src/sj-genres.c:171
> #, fuzzy
> msgid "Psychadelic"
> msgstr "Psychedelica"

Psichedelica
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 31 dicembre 2004