R: R: Debian Translation Party

Silvia Poidimani silvia.poidimani@tiscali.it
Mer 15 Set 2004 16:20:39 CEST

Ciao Stefano,

>siamo qui anche per aiutarti, dunque è lecito
> che tu faccia
> le domande, ma! ecco, il ma: io ti ho mandato un documento da leggere, con
> riferimento a debian:
>
> http://people.debian.org/~ema/translations/translations-dtp/traduzioni.txt

l'ho letto, ma purtroppo non ho trovato le risposte che cercavo. Mi chiedevo
come mai, poi...

> in Debian c'è un file in cui si specificano le ubicazioni dove prendere
> i pacchetti: /etc/apt/sources.list
>
> al suo interno si può scegliere di scaricare *solo* i sorgenti e
> della release
> di interesse (unstable appunto).
> In alternativa devi andare a trovare il repository dell'autore
> del pacchetto/applicativo,
> o della tua distro e prelevare l'archivio nome-pacchetto.tar.gz
> che contiente
> anche il template per le traduzioni. operazione un po' + difficile.
> Che distro utilizzi?

...eccolo il problema!!!!!

Io ***purtroppo*** e ***per motivi di lavoro*** (ora vi prego di non
rabbrividire tutti insieme) non ho Debian ma un terribile Windows 2000.
Infatti per aprire i PO uso poEdit.

Vorrei presto poter installare un SO linux ma non so se posso farlo su una
delle 2 partizioni del mio PC (sull'altra dovrò necessariamente lasciare
Windows).

In ogni caso vorrei dare una mano, chissà che un domani non diventi uno
standard tale che anche i tool che uso per lavoro possano girarci!

Quindi abbiate molta pazienza con me e consideratemi una che "guarda dalle
**Finestre**" :-(

Detto questo, c'è online un sito in cui posso verificare se la versione che
arriva nel messaggio del Translation Project Robot è la più recente?

Se poi c'è qualche anima buona che vorrà illuminarmi off-list su quale
distribuzione scegliere per poter utilizzare i programmi che uso per lavoro,
su come installarla ecc... le sarò riconoscente.

Ciao,
Silvia