Problema con poEdit

Andrea Celli andrea.celli@libero.it
Gio 16 Set 2004 22:14:52 CEST

Alle 16:17, giovedì 16 settembre 2004, Silvia Poidimani scrisse:
> Ciao a tutti,
>
> come suggerito da Marco, giro in lista la domanda:
>
> ho un problema con poEdit: quando salvo, duplica i messaggi e mi manda un
> messaggio di errore. Qualcuno ne sa qualcosa? È un problema conosciuto?
>
> So che i messaggi duplicati si possono eliminare ma io, lavorando in
> ambiente Windows, non credo di avere la possibilità di farlo.

Mmmh...
Mi sembra che poedit abbia la possibilità di aprire/salvare
i file sia in formato unix (un carattere di controllo a fine riga)
che M$ (due caratteri di controllo a fine riga).
Se sì, ti  basta modificare il file con notepad?
Se ti resta un carattere di controllo in più a fine riga,
credo che tu possa eliminarlo aprendolo con poedit
e salvandolo in formato unix.
Nel peggiore dei casi, quando lo riporti su Linux
lo ripulisci con una passata di sed o tr.
Esistono anche tutta una serie di programmilli recuperabili
in rete: dos2unix, unix2dos, ...

> Che fare? A
> chi si può segnalare questo bug di poEdit?

http://sourceforge.net/tracker/?group_id=27043&atid=389153

ciao, Andrea