Revisione HAL storage

Gio 30 Set 2004 09:33:08 CEST

Diamo un'occhiata:

> Una nuova traduzione fresca fresca. Dovrebbe essere coretta, sviste a
> parte, la mando in revisione giusto per discutere, eventualmente, sulle
> scelte stilistiche.
>

> PS Mi è sembrato inutile tradurre "Hard Drive" come "Unità hard disk".

Sinceramente io non vedo perché (ma non ho il glossario sotto mano e la
memoria può giocarmi brutti scherzi) non tradurre "hard disk" in "disco
rigido"...

ciò detto andiamo a incominciare

> #: libhal-storage/libhal-storage.c:309
> #, c-format
> msgid "%s External Hard Drive"
> msgstr "Hard disk esterno da %s"

qui e altrove vale la mia considerazione di cui sopra per hard disk...

> #: libhal-storage/libhal-storage.c:382
> msgid "Blank CD-R Disc"
> msgstr "Disco CD-ROM vergine"

io avrei messo "vuoto" anziché vergine :)    [chiaram anche altrove]
(più che altro per fare coppia con il cdrw che può essere cancellato --
in pratica dopo la prima masterizzazione non è più [tecnicamente] vergine
anche quando è vuoto -- e capisco che è una sottigliezza... ma ultimamente
mi sento un po' pignolo)

ma va bene lo stesso anche così

> #: libhal-storage/libhal-storage.c:389
> msgid "Blank CD-RW Disc"
> msgstr "Disco CD-R vergine"

CD-RW

Questo è tutto.

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 640 Free: fino al 15 novembre i consumi sono GRATIS!
Se sottoscrivi un'Adsl Free 640 entro il 30 settembre avrai gratis tutti
i consumi fino al 15/11/04 compreso! In piu' sono gratis il modem in comodato
e l'attivazione. Cosa aspetti? Prima attivi, piu' risparmi. Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/