Revisione HAL storage

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Gio 30 Set 2004 19:42:21 CEST

Il gio, 2004-09-30 alle 09:33, Francesco Marletta ha scritto:
> Diamo un'occhiata:

> Sinceramente io non vedo perché (ma non ho il glossario sotto mano e la
> memoria può giocarmi brutti scherzi) non tradurre "hard disk" in "disco
> rigido"...

Boh. Forse perché anche nelle brochure degli ipermercati si usa "hard
disk" ?

> io avrei messo "vuoto" anziché vergine :)    [chiaram anche altrove]
> (più che altro per fare coppia con il cdrw che può essere cancellato --
> in pratica dopo la prima masterizzazione non è più [tecnicamente] vergine
> anche quando è vuoto -- e capisco che è una sottigliezza... ma ultimamente
> mi sento un po' pignolo)

Mhhh certo che, e qui spunta il piccolo adolescente che c'è in me, tra
dischi vergini e dischi rigidi.... manca solo il buon Rocco Siffredi....
Ah Ah Ah... OK, fine della inutile parentesi stupidamente maliziosa

Certo che alla luce delle tue riflessioni sorge un dubbio: cosa intende
HAL per blank? Vergine (non "formattato" diciamo) o vuoto (dimensione
dei file e directory = 0)? Chiedo agli sviluppatori.

Corretto.