Telefono o telefonino?

Johan Haggi jh@orsobruno.net
Ven 30 Dic 2005 14:27:37 CET

ven 30 dicembre 2005, alle 0:51 (GMT+0100), Luca Brivio ha scritto:

> Dico "telefono", ad ogni costo!

Concordo trovo solo una cosa piu` orribile di telefonino: il videofonino
usato da 3 non solo nella pubblicita` ma anche nei manuali (povero
italiano :-((( ).

Al limite se telefono puo` in qualche punto generare confusione userei
"telefono portatile/cellulare" o direttamente "portatile/cellulare".
--
Ave       Johan Haggi
ante diem tertium Kalendas Ianuarias MMDCCLIX ab Urbe condita