Telefono o telefonino?

Ven 30 Dic 2005 17:22:23 CET

Luca Ferretti ha scritto:

> Non solo, anche SMS è fuori dalla grazia dell'accademia della crusca. Se
> infatti l'acronimo sta per Short Message Service, che senso ha dire "Ti
> invio un SMS"? Come si fa ad inviare un SERVIZIO??? Sarebbe come dire
> "Ti invio un SMTP" invece di "Ti invio una email".

Osservazione corretta... Bisognerebbe dire "Ti invio un messaggio via SMS".

E cmq SMTP è un protocollo non un servizio :)

> L'unica persona che ho sentito usare il termine correttamente in vita
> mia è stato il Prof. D'Inzeo (docente di Interazione elettromagnetica a
> La Sapienza) che accordandosi per una visita all'ENEA disse "Vi lascio
> il numero del mio cellulare, così in caso di problemi mi chiamate o
> inviate un short message".

E' un errore di trascrizione tua oppure il prof ha detto davvero (sbagliando
di poco) "un" invece di "uno" ???

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

TISCALI ADSL Web&Mail
Solo con Tiscali Adsl navighi e telefoni senza canone Telecom a partire da
14,95 Euro/mese. Attivala subito!
Per te 500 MB inclusi per navigare, inviare e ricevere messaggi e-mail, foto
ed mp3.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2wam_tc/