Revisione Epiphany [-> 2.10]

Mar 1 Feb 2005 12:38:48 CET

Il 31 Jan 2005, alle 15:46:09, Luca Ferretti scrisse:

> s/Sfoglia/Esplora ?

secondo me è meglio Sfoglia... tra l'altro si adatta di più alla metafora
del segnalibro

> disabilitando la navigazione avanti/indietro ...

ops, vero

> ... di aggiungere o modificare segnalibri.

ri-opss, ri-vero

> Se è quello corto, come credo, perché non "Disabilita modifica barre
> strumenti" ?

ci penso

> http
>

> s/attraverso/[provenienti]\ da

mmm, provenienti non mi piace, in quanto provengono da un host, usando un
certo protocollo (per questo avevo messo attraverso).

Seguo il tuo consiglio a metà e metto solo "da"

F10."

> È comunque possibile accedere a .. usando F10.

ok

> s/in/nella

ok

> "Epiphany - Browser web" ?

boh
:)

dovrei compilarlo ma non ho modo al momento (e fino a metà febbraio)

> homepage ?

no, meglio che metto "della pagina home..."

> aggiungere un "automaticamente" ?

ci può stare

> Sarebbe "Tipo di tipo di carattere" .... mmmhhh sono alquanto
> indeciso... magari infedelemente "Stile del tipo di carattere ..."
> consulta cmq il vecchio documento sui font di (mi pare) Francesco
> Potortì

e dove lo trovo?

> list
>
> lascerei lista invece di elenco, visto che è una "chiave lista". Inoltre

mmm, non lo so, elenco mi suona meglio

> io preverisco "Valori ammessi" o "Valori possibili"

vada per "valori ammessi"

> v.s.

c.g. (ci guardo :)

> Stile barra strumenti (BTW hai messo alcune descrizioni brevi in forme
> un po' troppo prolisse. IMHO le descrizioni brevi possono elidere
> articoli e preposizioni)

ok, ok, le accorcio

> stile
> accanto
>
> v.s. per valori validi

ok

> Se è come credo (mm:ss.dd) allora dovrebbe essere "%u.%02u,%02u"

acc, è vero, mi è sfuggito

> e qui (ss.dd) "%02u,%02u"

si

> Se questa è la data usata nei due messaggi che la prededono, allora la
> prima parola è il nome del giorno (lun, mar, mer...). Tu però hai usato
> "il %s" e "al %s". Direi di togliere il "il" e s/al/a

verifico

> on
>
> È possibile conoscere in ogni momento lo stato ...

ok

> fallita."
>

> Impossibile usare ....

e va bene

> Creazione della dir fallita

ok

> file,
>
> ... Scegliendo di ... ?

direi che è sostanzialmente uguale

> o "la guida"

la guida

> Trascinare questa ...

usando solo "trascinare" non risulta incompleta la traduzione?

> S/Cancellare/Eliminare

ok

> L'eliminazione

ok

> Non è possibile importare segnalibri da "%s", ... oppure si tratta di un
> tipo

ci penso

> del ?

si

> senza l'articolo ?

ok

> è l'etichetta di un pulsante che appare nella toolbar quando si passa a
> schermo intero.

che ne dici se, con un po' di licenza poetica, metto "Finestra normale" ??

> You
> "
>

> "o sia stato ucciso " non c'è (più)

mannaggia, si vede che ero stanchetto quando ci ho messo mano...

> Riquadro laterale

è così che si era deciso di radurre sidebar? non me lo ricordavo proprio

> v.s.

ok

> v.s.

si

> parte
>
> Non è possibile usare ...

ok

> "
>
> Non è possibile usare ..

ok

> show
>

> Direi "Indietro nella cronologia"

> e similmente "Avanti nelle cronologia"

ok

> "Elenca i livelli ..."

al massimo "Elenco dei livelli..."
in quanto la presenza  di "of" mi porta a dire che list non è inteso come
verbo (azione) ma come sostantivo

> _S

acc... e dire che avevo controllato... ma forse era un a ltro PO ;)

> Lavora non in linea ?

la tua scelta mi ricorda molto thunderbird

Aggiungo "Lavora" ma lascio "fuori linea"

> Apri un bug chiedendo una etichetta migliore :-)

ok...

> senza l'articolo, è una voce di menu

ok

> "Modifiche non inviate in alcuni elementi" e basta ? Come è tradotto
> form ephy-ext ?

form = modulo -> correggo

cmq la tua soluzione mi apre nuove idee

> Mi sa che intende pagina (Prima)

> Pure qui

correggo

Grazie
Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 2 Mega Free, 2 Mega GRATIS!
Attiva Tiscali Adsl 2 Mega Free entro il 31 gennaio e navighi GRATIS
fino al 31 marzo 2005! In piu', anche il costo di adesione e' GRATIS.
Scaricato il concetto? http://abbonati.tiscali.it/adsl/