Revisione gnomeicu [-> 2.10]

Mer 2 Feb 2005 07:16:07 CET

Marco Colombo ha scritto:

> mi piace questa traduzione. peccato che non sia usata in jabber :(

proponigliela :)

> maiuscola in Collegato

messa apposta per farlo risaltare

> #: sounds/GnomeICU.soundlist.in.h:8
> non dovrebbe essere maschile?

in effetti non c'è mai stato accordo su questo (come hai visto nelle ultime
email in ML), e ai tempi andava per la maggiore la preferenza per il genere
femminile... cmq li cambio tutti!

> credo che "motivo" sia più appropriato

si ok

> sistema gli spazi.

ok

> v.s.

ok

> maiuscola in Americane

ok

> ancora questo "ed" :) qui mi sta bene a occhio, ma nel parlato ho sempre
sentito dire bosniaerzegovina come se fosse un tutt'uno, per cui toglierei
la "d" (risulta più facile da leggere). comunque, guarda te!

lascio

> Capo Verde (con spazio)?

non c'è?... lo metto!

> centrafRicana!

acc... vero... buon occhio!

> lascia non tradotto piuttosto

mmm... vediamo... ok lo lascio non tradotto

> perché l'accento acuto e non grave?

ho verificato sull'atlante

> parola unica?

No, la versione giusta è con due parole separate.. ai tempi ho fatto una
lunga ricerca, anche se si usa la versione con una parola unica

qua anzi metto ora "Santa Lucia"

> espandi St. in Saint come hai fatto altrove

ok, lo espando

> perché staccato?

Atlante docet

> già, non lo è ma per certi versi ci si avvicina. lista, occorre aiuto qui!

intanto lascio

> ancora un'altra questione che abbiamo già visto altrove! :)

ovvero?

> visto il contesto degli altri messaggi, alla prima lettura di "società"
non ho pensato ad aziende, ma al costume... magari usare "finanza e affari"?

affari c'è già prima

> mi assale un dubbio: non è rumeno?

no

> credo che sia ok. magari bisogna pensare se usare Control+Invio, ma potrebbe
essere un lavoraccio...
> adesso ricordo che più sopra, hai usato "control-invio" con le lettere
minuscole (era con le minuscole anche nell'originale), forse era meglio usare
le maiuscole anche là.

se là era in minuscolo c'era un motivo... credo dipendesse dal contesto...
lascio tutto così

> magari "Evidenziare gli errori di ortografia"?

e gli orrori non li evidenziamo? :)
scherzi a parte... lascio così com'è in quanto è più generico

Grazie, Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 3 Mega Flat, 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi in Rete alla supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese senza limiti di tempo. Attivati entro
il 15 Febbraio 2005, 3 MESI sono GRATIS
Scopri come http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/