gnomemeeting rev.1

Alessio Dessì alessio.dessi@libero.it
Ven 4 Feb 2005 19:04:52 CET

Il giorno dom, 30-01-2005 alle 18:44 +0100, Francesco Marletta ha
scritto:

> Acc.. un'altra fatica... al lavoro  va!

> non si scrive unito?

si  ;-)

> s/utenti/utente/

secondo me meglio utenti

> nella penultima riga hai scritto per sbaglio "choiamate"

ok

> e poi, ma a questo punto controlla anche altri messaggi simili, si scrive
> "né" non "ne"
>
> ora che ci penso (e che ci faccio caso)... quando dici "su di se" credo che
> ci voglia pure l'accento, ma bisogna verificare...sì, ci vuole:
>     sé :  pron. pers. rifl. m. e f. di terza pers. sing. e pl. si usa solo
> quando si riferisce al soggetto della proposizione, altrimenti è sostituito
> da lui, lei,..
>
> quindi controlla un po' ovunque :)

fatto

> perché la doppia stringa?

per indicare chesi può mettere sia l'una che l'atra

> Posiziona

ok

> direi "Riproduci", come nel messaggio sotto

ok

> anche qui
> anche se visto che il messaggio va anche nelle preferenze, metti all'infinito:
> Riprodurre

ok

> io un "della" ce lo metterei, tanto è la chiave di GConf, puoi allungare
> un po'

ok

> anche qui (beh, vale un po' per tutti, dove manca)

ok

> schema di conf??? non è "del file di schema"?
avevo chiesto lumi direttamente a Damine Snadras e la conclusioned ella
disucssione era apputno che gli schemas dovrebbero essere degli schemi
di configurazione

quindi qui ho semplicemente omesso file

al limite metterei del file di schema della configurazione ...

che ne dici?

> . la finestra...

ok

> senza "dell'"
> solo "autenticazione H.235"
> (non so se ce ne sono altre simili, caso mai uniformale)

ok

> ti sei scordato la 3 finale

ops ;-)

> manca lo spazio prima di Può

ok :-)

> manca uno spazio in "cisono"

ok

> s/rinnova/rinnoverà/ ??

non so .. mi sembra vada meglio così anche se usa il futuro in inglese

> io IT lo avrei messo per primo :D

ok :-)

> io dopo ogni cifra ci aggiungerei un "per"

ok

> setup non lo traduci?

:-) cosa mettiamo?

Non mi è venuto in mente nulla che mi piacesse

> + "si" prima di disabilita

ok

> o Nessuno ???

forse si ..
ma non so dove appare? .. nel dubbio correggo miin effetti mi sembra più
probabile sia al maschile

> manca uno spazio in mezzo a due parole

ok

> io direi "aggiunge"

ok mi fido .. non so dove sia .. ma mi fido ;-)

> "DN base:" ??

The DN is the Distinguished Name using LDAP. Here is a link:
http://www.idevelopment.info/data/LDAP/LDAP_Resources/DEPLOY_Choosing_a_Base_DN.shtml

cosa metteresti?

> non si scrive tutto unito?

ammetto la mia ignoranza ;-)

> più che completare, quasi quasi ti direi di mettere "compilare" :-D ma è
> giusto come hai messo tu

questa la tengo così :-)

> GnomeMeeting è già...

ok

> mmm, come traduzione è strana

si hai ragione .. ma in questo caso mi è sembrata più chiara messa così

ho sostituito i ":" con "." ma il resto preferirei mantenerlo così

Pensi che mi sia allontanato troppo dall'originale?

> anche qui

vedi sopra

> uno spazio prima di < non ci sta male sai?
:-)

> se URL è maschile devi corregere specificata in specificato

io preferisco il genere femminile ;-)

> in un messaggio poco prima di questo hai riferito le voci di menù con i doppi
> apici "", qui con i caporali... uniforma

dove non l'ho trovata

> nell'originale non c'è scritto pagina 1/%d ???

si :-)

> troppe ripetizioni di migliori
> io direi di togliere "per ottenere la qualità migliore"

ok

> correggi perifieriche

ok

> s/correnti/attuali/ ?

preferisco correnti

> Che brutta... Io metterei "Sono state aggiornate..." oppure "Informazioni
> su %s aggiornate"

in effetti non è il massimo .. ma sai allle volte allucinati dalla
stanchezza si possono scrivere le cose peggiori ;-)

metto la prima che hai proposto

> scheda? non è meglio dispositivo?

ok

> s/clicare/fare clic/
> controlla anche su tutto il file se ci sono altri di questi casi (io ci ho
> fatto caso solo ora) io non te li segnalo +

preferisco cliccare

> non c'è pericolo che le due voci appaiano nello stesso menù? meglio usarer
> la o come acceleratore per la seconda vce

Uno è il nome del menu l'altra è una voce dello stesso menu

> s/corrente/in corso/ ?? (qui e nei paraggi)

ok

> s/riattiva/riprende/ ??

ok

> Ora l'acceleratore è la S

ok

> v.s.

ok

> non c'è una l di troppo?

;-) azz .. beccato in flagranza di reato

> v.s. per cliccare

vs

> qualche messaggio prima hai messo Buffer Jitter... uniforma i due

mi sa che ti sei confuso con le stringe in inglese .. non è ho torvato
in quelle tradotte

> stampa i messaggi...

ok

> s/nessun/alcun/

ok

> anche qui

ok

> ho come una sensazione di deja vù, mah!

:-)

> perché non "versione 2" ??

per non allungare la stringa

> alias non alia

ops

> abilitare (è una preferenza)

ok

le stringhe delle preferenze me le dovrei ricontrollare tutte
sicuramente diverse sono da correggere

> anche qui prima IT?

ok :-)

> ho controllato, nel SI la k di kilo va minuscola

ok

> Impostazioni di qualità avanzate?

si era già discusso . di questo .. alla fine questo fù il risultato ;-)

> non mi piace.. ma al momento non ho una alternativa (comincio ad essere stanco)

ci credo :-)

sei stato coraggioso a revisionarlo tutto .. lo apprezzo

> hai scritto "è sta aperta" in entrambi

ok

> manca la traduzione del primo pezzetto:
> "Risultato dela prova STUN: %s\n"
> "\n"

 :-) tnx

> macchina (per questi errori di digitazione, se hai fatto copia e incolla,
> fai una ricerca nell'intero documento, non si sa mai)

ok

> ecco, qui lo avevi tradotto... ma perché risultati e non risultato?

ero drogato quando l'ho tradotto?! ;-)

> v.s.

ok

> farsi? crearsi magari o dotarsi, ma non farsi

:-) ok vada per crearsi :-)

> s/di sotto/sottostante/

ok

> uno spazio di troppo prima di infine

ok

> s/qui sotto/sottostante/

ok

> non ricordo se discutemmo se era il caso di tradurre account con conto o
> meno... tu lo ricordi?

se non è tradotto suppongo avessimo deciso di non tradurlo ..

> trasferimento di chiamata

ok

> io, un'altra virgola dopo %d ce la metterei
ok

> mi sa che non hai letto l'avviso dei programmatori: non tradurre MovingLogo
> e Picure... e io non tradurrei neppure StaticPicture

concordo

> In entrabi i due qui sopra: "Errore nell'impostare..."

ok

> arf, arf... sono arrivato alla fine...
> guarda che potrebbe esserci ancora qualche errore... almeno di battitura,
> prova a passare il file con ispell/aspell
>
> Certo che è stata una faticaccia visto il numero di messaggi... ma ti aspetto
> al varco con epiphany a brevissimo :-))

cercherò ma sono ultra impegnato ..
ti prometto che farò il possibile

> Francesco