Lettere Maiuscole e Lettere Minuscole

Dom 6 Feb 2005 22:13:26 CET

Ida Gasparetti ha scritto:

>  Altro punto da chiarire.... All'inizio sempre nella lista mi fu detto

> di lasciare le lettere maiuscole delle parole Maiuscole, ora mi dite che

> devo scriverle minuscole... Che devo fare :'(  chi devo ascoltare :'(

Sei sicura che ti sia stato detto cosė?

Potresti riportare il pezzo di email in cui ti fu detto cosė?

Cmq sia, tranne i casi di nomi propri (di persone, enti, programmi, altro)
ed alcune eccezioni che di volta in volta vanno giudicate (come ad esempio
il voler sottolineare un concetto) nonostante gli inglesi usino molto spesso
le maiuscole nel mezzo delle parole, in italiano questo (dovresti essere
tu a insegnarlo a me :) non si fa, e quindi riporta (a parte la prima) tutte
le parole in minuscolo (sempre a meno dei casi particolari di cui sopra).

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 3 Mega Flat, 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi in Rete alla supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese senza limiti di tempo. Attivati entro
il 15 Febbraio 2005, 3 MESI sono GRATIS
Scopri come http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/