Consiglio locations

Mer 9 Feb 2005 13:55:01 CET

salve a tutti
chiedo un consiglio (che credo possa interessare molti)

Mi sono messo a tradurre un po' delle gnome-applet-locations... e sono incappato
in un dubbio: ultimamente le locations sono state oggetto di grossi cambiamenti
perché diversi rappresentanti delle varie nazioni hanno fatto inserire i
nomi della varie località della propria nazione usando la corretta grafia
(il po è generato da un file xml, quindi in utf-8).

Ora mi (e vi) chiedo: come comportarsi nei casi in cui, nonostante sia presente
il nome corretto nella lingua originale, questo differisce dal nome comunemente
usato in italiano?

Un esempio: (notare la i)
  msgid="Brasília"
  msgstr="Brasilia"

Io sarei per tradurre la grafia in italiano. Che ne dite?

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 3 Mega Flat, 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi in Rete alla supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese senza limiti di tempo. Attivati entro
il 15 Febbraio 2005, 3 MESI sono GRATIS
Scopri come http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/