gimp: Revert => inverti, ricarica, ripristina ?

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Gio 10 Feb 2005 22:47:59 CET

Il giorno gio, 10-02-2005 alle 18:48 +0100, Danilo Piazzalunga ha
scritto:
> [...]
>  | Ricaricando l'immagine allo stato salvato su disco, etc. etc.    |
>  |                                                                  |
>  | +-------+                             +---------+ +------------+ |
>  | | Aiuto |                             | Annulla | | Ripristina | |
>  | +-------+                             +---------+ +------------+ |
>
> Quello che in inglese č Revert, qui si puņ trovare tradotto con tre termini
> diversi: inverti, ricarica, ripristina. Fantastico :-)

In effetti in origianale č Revert ovunque

> IMHO, la voce di menu di Gimp andrebbe cambiata, dato che in tutto il resto

Il che č ugualmente scorretto. "Ricaricare" va (ed č effettivamente)
usata come traduzione di "Reload". Revert č ripristina. Come nelle GTK
+ :-)

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>