gnome-utils da revisionare

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Ven 11 Feb 2005 16:57:59 CET

Il giorno mar, 08-02-2005 alle 09:28 +0100, Luca Ferretti ha scritto:

> Essendo un dizionario, una valida traduzione di lookup è "consultare".
> Vedi tu se ti va di applicarla dove opportuno.

non mi piace molto...

> Visto che sei il manutentore, mettiti per primo.

è questa la prassi???? in fondo sono l'ultimo arrivato =(:-D

> s/non\ risponde/non\ è\ disponibile

a botta anch'io avrei tradotto con "non disponibile", ma in effetti mi
sembra che "non risponde" renda meglio l'idea e poi comprende anche il
non essere disponibile

> o "la guida"

ok .. ho sostituito tutti gli "help" con "guida" perchè mi piaceva di più

> L'acceleratore "standard" è _S

effettivamente nella versione 2.8.1 che ho installato è _s: non vorrei
che nella nuova l'acceleratore sia stato cambiato perchè in conflitto
con un altro

qualcuno può controllare??? altrimenti mi dite come posso fare???

> metterei "ogni cosa"

non mi piace come suona

> spawn è rigenerazione???

penso sia rigenerazione nel senso di riavvio dopo il termine del comando
(anche se avevo sempre sentito dire respawn come in inittab)... in ogni
caso rigenerazione mi pare brutto: qualche idea????? altrimenti lo
lascio, visto che è un messaggio vecchio che sarà sicuramente stato
oggetto di revisione/discussione

> dopo un ritardo specificato (in secondi)

ok ma mi piaceva di più "... dopo il ritardo ..."

> nelle traduzioni delle chiavi GConf preferirei evitare l'uso di «» in
> favore di "". In primo luogo per differenziare il carattere di quoting
> dei messaggi di UI da quelli di GConf (dove si fa quoting sui valori
> della chiave e/o sul nome di altre chiavi). In secondo luogo perché
> GConf è pensato per gli amministratori di sistema, e questi usano solo
> il terminale, magari da remoto.

ok ... ho visto in altre traduzioni che ci vogliono ""

> ???? Errore nella stringa originale. Cattura schermate è ora in gnome-
> utils, non gnome-panel. Sarebbe da segnalare come bug

come si fa????

> "Sostituirlo?" e basta?

per ora l'ho lasciato così visto che nell'originale c'è "si desidera"; e
anche in altre applicazioni c'è

> ... è attiva quando viene avviato lo ...
>
> ad analogamente per quelle che seguono

ok ... mi piace

> ... se la sezione "Mostra altre opzioni" è espansa quando viene
> avviato ...

ok ... questo m'era proprio sfuggito

> Il "Continuare?" non c'è. Manca "separate".
>
> PS Per chi si domanda che senso ha "1 finestra separata": ovviamente non
> ha senso e non compare, ma esistono lingue in cui il plurale diverso a
> seconda del numero di elementi (solo 2, +2 ...)

ok ... ma perchè secondo voi c'è cartella/e al posto di finestra/a??????
per ora ho rimesso finestra/e

> nel caso "regexp processo"

perchè non "processo regexp", "nome log regexp" e "messaggio regexp"?????