gimp: Revert => inverti, ricarica, ripristina ?

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Sab 12 Feb 2005 15:42:01 CET

Il giorno ven, 11-02-2005 alle 22:56 +0100, Emanuele Aina ha scritto:
> Marco Ciampa confidò:

> Beh, non sono Danilo, ma ieri mi è stato fatto notare che Gimp usa
> "gradienti" per "gradients".
>
> Per quanto la traduzione sia ingegneristicamente corretta, tutti coloro
> che ingegneria (o simili) non l'han fatta si chiedono cosa diamine sia
> un "gradiente"... ;)
>
> Direi che sarebbe decisamente meglio usare un banale "sfumature"... :)
>
> Tu cosa ne diresti?

No, era l'unico tool avanzato del GIMP che capivo a cosa serviva dal
nome :->

Ma, veramente esiste gente che non sa cosa è un gradiente??

Cmq sfumatura non mi pare corretto: gradient è pendenza, come
significato di base. Inoltre c'è già lo strumento "Sfumino" se non erro.

Gradazione, invece? Se mi dai un po' di tempo ti cerco nel glossario dei
traduttori Amiga

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>