gimp: Revert => inverti, ricarica, ripristina ?

Marco Colombo m.colombo@ed.ac.uk
Lun 14 Feb 2005 20:37:07 CET

yo!!!

Luca Ferretti ha scritto:

> Perché siamo + fighi?

non vedo nessun vantaggio nell'usare gradiente al posto di sfumatura.
sfumatura è una parola comune, chiara, usata, e chi più ne ha più ne metta.

> Certo sono un riferimento, ma non una coercizione. Nel glossario per il
> fotoritocco[1] dell'ATO viene riportato
>
> gradient fill    gradiente, riempimento a gradiente, riempimento sfumato
>

> [1] http://bilbo.di.unipi.it/~ato-it/Fotoritocco.html

ok, ma se in pratica i leader di mercato traducono in modo diverso...
non che vadano seguiti a tutti i costi, ma per una volta che usano un
termine efficace! :)
ciao, marco