Aggiornamento di gettext-runtime

Marco Colombo m.colombo@ed.ac.uk
Dom 20 Feb 2005 14:55:18 CET

yo!!!

Danilo Piazzalunga ha scritto:
> Alle 15:36, giovedì 17 febbraio 2005, Marco Colombo ha scritto:
>
> [Cut-n-paste dall'altro post]

> dai valori

ok

> Tutto il resto è ok.

ho cambiato "tutti i riferimenti a variabili d'ambiente" in "tutti i
riferimenti alle variabili d'ambiente"

> Direi proprio nativo, che indica la lingua natale di una persona. Linguaggio
> naturale è opposto a linguaggio artificiale (nel senso di C, non di neolingua
> o esperanto ;-)

mi hai convinto! :)

> Per com'è la frase, s/, ma invece/ma, invece/

ok, va meglio!

 > oppure:
> "... 'echo' ma, oltre a copiare gli argomenti su standard output, traduce
> quelli che corrispondono ai messaggi trovati nel catalogo selezionato."
>
> Che te ne pare?

credo che questa proposta travisi il senso originale. a quanto ne ho
capito io, se una traduzione esiste, allora è la traduzione che viene
stampata invece del messaggio originale. nella tua proposta, sembra che
invece la frase originale venga stampata comunque, indipendentemente
dalla presenza di una traduzione.

> A proposito, dovrebbero proprio spezzare in più sottostringhe l'help di
> gettext/ngettext: dei due paragrafi di questo messaggio, uno è identico in
> ngettext; idem per le opzioni e le loro descrizioni. Preparo una patch?

l'ho notato, e se ci fosse un messaggio comune sarebbe meglio! guarda te
se vuoi provare a spedire una patch, ma tieni conto che questa versione
è la 0.14.2-pre4, quindi immagino che siano in string-freeze...

ok.
grazie mille!
ciao, marco