20050221 gcalctools

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Sab 26 Feb 2005 16:46:21 CET

On Saturday 26 February 2005 16:03, Stefano Canepa wrote:

> Io confesso che non so come tradurlo, accetto consigli. Se ne era già
> discusso, magari cerco nell'archivio.

Sì, Andrea Celli ha suggerito "gradi centesimali". Se, come mi pare di
ricordare, è un matematico, allora i suoi consigli in materia sono da
prendere come oro colato :-)

> Non so.

Forse è meglio lasciarlo "Bksp": tanto anche in italiano il tasto si chiama
Backspace, e un acronimo più lungo è meno ambiguo.

> Accuratezza è abbastanza preciso e soprattutto è più simile al tasto.

Sì, ma qui parla del numero di cifre decimali da visualizzare, e il termine
corretto sembra essere "precisione". Vedi ancora la mail di Celli in questo
thread.

Ciao,
Danilo