GTick e "to tap"

Tobia Conforto tobia.conforto@linux.it
Ven 14 Gen 2005 20:21:57 CET

Daniele Cocca scrisse:
> "Qui è possibile approssimare la velocità\n"
> "desiderata premendo sul pulsante \"Dai tempo\".\n"
> "\n"
> "Puoi dare il tempo facendo clic con il mouse o\n"
> "premendo Invio.\n"
> "\n"
> "Per usare il valore calcolato, scegliere \"OK\".\n"
> "Per ricominciare, scegliere \"Azzera\".\n"

Ottima soluzione!

Io suggerirei "Dai il tempo", compreso «il», se c'è spazio.
Non è detto che il pulsante sia piccolo, potrebbe essere stato
fatto grande, perché va cliccato più volte velocemente.

Invece cambierei  s/Puoi dare/Si può dare/  per uniformità con
il resto della stringa e per una strana convenzione nelle
traduzioni italiane (che mi dà un po' fastidio, ma tant'è...)

Tobia