nuove traduzioni!

beatrice beatricet@libero.it
Mer 19 Gen 2005 20:14:02 CET

On Tuesday 21 December 2004, at 19:40, Marco wrote:

> drama in inglese è qualcosa di serio e drammatico, non è legato al teatro. tipo storia vera o realista...

Ciao,
arrivo con ritardo ma concordo con chi propone teatro. "Drama" si
riferisce quasi sempre al teatro specie se si parla di libri o di
cultura. (diverso se si parla di TV per esempio, "drama series", ecc.)

In tutti i dizionari che ho sottomano, il significato relativo al teatro
e' sempre il primo.
(Nota che anche i dizionari che traducono con "dramma", lo fanno di
solito riferendosi a dramma con il significato di "componimento
destinato alla rappresentazione scenica" (Devoto-Oli).

Ciao,
beatrice.
--
          To our limited intelligence, it would seem a simple task to
            divide a nucleus into equal parts. The cell, manifestly,