zenity da revisionare [20050118]

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Dom 23 Gen 2005 15:18:48 CET

Il giorno gio, 20-01-2005 alle 20:41 +0100, Danilo Piazzalunga ha
scritto:

> Mi è venuto in mente solo ora: ma in Gnome non si usa "cartelle" anziché
> directory?

quelle che sono le regole di stile della documentazione[1], che si
estendono anche alla stesura delle etichette per la UI... se quest'uomo
fa riferimento all'elemento del file system noto come directory, allora
si usa directory, se il riferimento è all'icona tipicamente a forma di
cartella che **rappresenta** la directory in una interfaccia grafica,
allora si usa folder.

Esempi:
  "Trascinare una cartella nel cestino per cancellarla"
  "La directory predefinita quando si apre Terminale è $HOME"

Ovviamente la scelta è di rispettare tale distinzione anche in
traduzione per cui:
folder -> cartella
directory -> directory

Nota:
Folder sono anche quelle che si possono creare con Evolution per
smistare la posta.

[1] da qualche parte su developer.gnome.org -> progetti -> gdp

--
Luca Ferretti <elle.uca@infinito.it>