Discussione su FEED

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Mer 26 Gen 2005 21:41:31 CET

Alle 17:58, lunedì 24 gennaio 2005, Alessio Dessì ha scritto:
> probabilmente hai ragione ma tieni presente che questo genere di
> programmi non sono destinati solo ed esclusivamente a tecnici ... quindi
> lasciare un termine tecnico .. non so se sia davvero la scelta
> migliore .. naturalmente sostituirlo se non esiste l'equivalente termine
> tecnico italiano può essere un problema .. ma se non ne discutiamo e se
> non proviamo a cercare un soluzione diversa da quella più comoda non
> possiamo saperlo.

IMHO il più grosso sbaglio che una traduzione può commettere è confondere gli
utenti che già conoscono il programma: per questo sarei favorevole al termine
non tradotto, almeno in questo caso.

In altre occasioni invece sono il primo a voler proporre una traduzione,
specialmente quando ho ben presente il concetto e credo di trovare una parola
che lo esprima adeguatamente. Magari in questo caso sono solo guidato da
paura dell'ignoto ;-)

--
Danilo Piazzalunga                     +--------------------+
PGP Key available at subkeys.pgp.net   | Linux User #245762 |