Revisione gnome-bluetooth [-> 2.10]

Gio 27 Gen 2005 08:07:13 CET

Il 26 Jan 2005, alle 22:32:46, Danilo Piazzalunga  ha scritto:

> Perdonami, ma stasera sono un po' troppo minuzioso. Spero di non essere

> seccante :-)

Cercherò di essere paziente :-)

> the
>   ^^^^^^^^^^
>
> Aggiungi lo spazio. Togli "gli":
ok

> "... all'utente verrà mostrata una finestra di dialogo che permette di
..."
> (il verbo al futuro sembra starci bene)

si hai ragione. e poi anche il precedente era al futuro

> Modalità di selezione. Altrimenti sembra voler dire "entro nella modalità
> chiamata «selezione»".

mmm, può andare

> Se deve essere ordinata, metterei "viene ordinata".

verifico

> Il criterio di ordinamento della lista delle icone,
> Il criterio usato per ordinare la lista delle icone

ci penso

> Il colore... (mi sembra stare meglio con l'articolo).

Mi pare più un cavillo :)

> Il nome ...

come sopra

> Qui va bene.

meno male... era una di quelle che temevo di più

> Qui preferirei tradurre ID, ma non mi viene in mente niente.
> "Identificativo di un'immagine di stock da mostrare" ?

letteralmente sarebbe così...  a me è "stock" che mi fa storcere il naso
però... ci vuole qualcosa di meglio, ma ancora non mi viene in mente nulla

> "... lampeggia o meno"

ci penso

> Uhm... perché non entrambe le volte lo stesso termine?

forse per provocare??? In effetti in passato si era discusso se usare "orientamento"
o "orientazione", e ognuno dei due termini (che non indicano la stessa cosa
esattamente) aveva sostenitori ben preparati per sostenere la propria scelta.
Non si arrivò a nulla.

Mi sa che seguo la mia idea e metto Orientamento va!

> Prima non traduci Component, poi lo traduci.

Prima, essendo in maniuscolo, l'ho pensato come parte di un nome...

> s/'/\"/

acc, vero

> Credevo che non fossero ammessi caratteri non ascii nei msgid.

a quanto pare invece si

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 2 Mega Free, 2 Mega GRATIS!
Attiva Tiscali Adsl 2 Mega Free entro il 31 gennaio e navighi GRATIS
fino al 31 marzo 2005! In piu', anche il costo di adesione e' GRATIS.
Scaricato il concetto? http://abbonati.tiscali.it/adsl/