Revisione nautilus-cd-burner

Ven 28 Gen 2005 13:43:28 CET

Il 27 Jan 2005, alle 22:54:40, Luca Ferretti ha scritto:

> Rivergificazione ? Pulizia? 'na sbiancata?

Rivergificazione è bello :)

> Oppure rinuncio a "blank CD" <-> "disco vergine", passo a "disco
> vuoto" (sarebbe in bianco, ma ci sta veramente male" e qui lascio
> cancellazione/svuotamento/pulizia/altro.

avevo pensato anche io di suggerirti di usare "Disco vuoto" per "blank disk"
ma poi ho visto che si no anche i messaggi in cui si fa riferimento ai cd
riscrivibili, quindi dato che ci sono messaggi diversificati per i due tipi
di disco immagino che disco vergine ci possa andare bene, dato che si può
masterizzare solo un disco CDR vergine o un CDRW vuoto, ma per i secondi
i messaggi sono diversi.
L'unico dubbio che mi viene è questo: se io ho un masterizzatore che non
è in grado di gestire i riscrivibili? Se metto un riscrivibile (vuoto) non
ricordo se questo venga masterizzato (come se fosse un normale CDR) oppure
se non viene affatto visto.

Se vale la prima allora ha sento usare "disco vuoto" per "blank disk", altrimenti
puoi evitarlo.

Certo che in generale, usando "disco vuoto" non sbagli di certo (un CDRW
mai usato prima è vergine solo la prima volta ;)

> Se non ricordo male nella causa Lindows/MammaMS l'unica sconfitta legale
> della prima fu proprio quando cercò di far valere in tribunale quanto
> hai appena affermato.

veramente non mi ricordo... so solo che sulla somiglianza tra il nome lindows
a windows, la causa fu persa da m$, anche se già la società lindows, per
evitare ptoblemi, aveva cambiato nome in linspire... bisognerebbe verificare!

> A me omettere piace e lo uso anche in Nautilus in un paio di alert. Il
> significato è corretto e dovrebbe anche essere la traduzione di to skip,
> no?

non lo so, verifico... un attimo... diciamo che lo è anche, ma è più comune
"to omit"... io da canto mio userei "salta"

> Sì, se prepari una buona patch ed esaudisci i desideri di molti :->

Appena ho 5 minuti liberi la preparo :)

> Putroppo (cfr bug #120384) il bug aperto a tal proposito è stato chiuso
> come WONTFIX adducendo come motivazione che oggigiorno i CD costano
> poco :-(

Che motivo del cavolo... ci sono ottimi motivi per voler scrivere un CD multisessione
anche se i CD costano pochi (se vuoi ne adduco qualcuno)

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 2 Mega Free, 2 Mega GRATIS!
Attiva Tiscali Adsl 2 Mega Free entro il 31 gennaio e navighi GRATIS
fino al 31 marzo 2005! In piu', anche il costo di adesione e' GRATIS.
Scaricato il concetto? http://abbonati.tiscali.it/adsl/