revisione di postgresql jdbc

Stefano Canepa sc@linux.it
Sab 4 Giu 2005 22:02:53 CEST

Il giorno mar, 31/05/2005 alle 14.33 +0200, Giuseppe Sacco ha scritto:
> #: org/postgresql/core/v2/ConnectionFactoryImpl.java:385
> msgid "An unexpected result was returned by a query."
> msgstr "Un risultato inaspettato è stato ricevuto dalla query."

Qui girerei la frase all'attivo

> #: org/postgresql/core/v2/SimpleParameterList.java:58
> msgid "Zero bytes may not occur in string parameters."
> msgstr "Byte con valore zero non possono essere contenuti nei
> parametri stringa."

Anche qui una cosa del tipo: I parametri stringa non possono contenre
byte con valore zero, secondo me strarebbe meglio

> #: org/postgresql/geometric/PGbox.java:84
> #, java-format
> msgid "Conversion of box failed: {0}."
> msgstr "Fallita la conversione di un ``box'': {0}."

Perché usi `` e '' invece di "?
Anche qui cambierei in : Conversione di ... fallita. Negli altri
messaggi uguali non te lo segnalo più.

> #: org/postgresql/jdbc2/AbstractJdbc2ResultSet.java:661
> msgid "Cannot call deleteRow() when on the insert row."
> msgstr "Non è possibile invocare «deleteRow()» durante l'inserimento
> di una riga."

Qui usi « e », decidi cosa usare e sii coerente. Se posso permettermi io
userei questo tipo di virgolette basse.

> #: org/postgresql/jdbc2/AbstractJdbc2ResultSet.java:717
> msgid "Not on the insert row."
> msgstr "Non si è in una nuova riga."

Qui mi sembra sbagliato. Direi non si è sulla riga di inserimento.
Forse ho detto la mia scemenza.

> #: org/postgresql/jdbc2/AbstractJdbc2ResultSet.java:1167
> #: org/postgresql/jdbc2/AbstractJdbc2ResultSet.java:2558
> msgid ""
> "Cannot update the ResultSet because it is either before the start or
> after "
> "the end of the results."
> msgstr "Non è possibile aggiornare il ResultSet perché la posizione
> attuale è precedente all'inizio o successiva alla file dei risultati."
>
> #: org/postgresql/jdbc2/AbstractJdbc2ResultSet.java:1726
> msgid "This ResultSet is closed."
> msgstr "Questo ResultSet è chiuso."

Qui hai dimenticato le virgolette

> #: org/postgresql/jdbc2/AbstractJdbc2ResultSet.java:2252
> msgid "The column name '{0}' was not found in this ResultSet."
> msgstr "Colonna denominata '{0}' non è stata trovata in questo
> ResultSet."

Io inizierei con: La

A parte alcune minuzie direi che è a posto.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.