Si usa l'HTML nei file .po?

Mer 23 Mar 2005 09:49:02 CET

> Date: Tue, 22 Mar 2005 23:48:20 +0100
> From: Roberto <robicd@gmx.net>
>
> Mi sto cimentando nella traduzione del .po di Gnome Yelp ed ho
> incontrato la voce "Sound & Video". Si noti la presenza del tag
> & che è HTML.

In questo caso & non è HTML (e cmq non è mai un tag... il carattere & viene
usato per indicare un carattere come &gt;, ma non è un tag, che per definizione
è sempre racchiuso tra parentesi angolari, aka <..>)

> Ed ecco che arriva la mia domanda: l'uso di questo tag HTML è da
> considerarsi limitato al particolare funzionamento di Yelp che formatta

> del testo secondo lo standard HTML all'interno della sua finestra o si

> usa l'HTML per descrivere i caratteri speciali, come "&" in questo
> esempio, in tutti i file .po?
>
> Mi sa che la prima ipotesi è quella corretta ma vorrei un chiarimento da
> parte della lista.

Ti sa sbagliato. In questo caso, ma non solo in questo, & è usato come "e"
ma nella forma che si usa nelle scritte commerciali. Quindi trattalo come
un carattere normale (di certo andrà a finire in un elenco di voci)

Tra l'altro, quell'& da solo, cosa avrebbe rappresentato?

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

Tiscali Adsl 3 Mega Flat con 3 MESI GRATIS!
Con Tiscali Adsl 3 Mega Flat navighi con la Supervelocita'
a soli 29.95 euro al mese, senza limiti di tempo. E se attivi
entro il 31 Marzo, 3 MESI sono GRATIS!
Scopri come su http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/