Formato italiano della data e dell'orario

Danilo Piazzalunga danilopiazza@libero.it
Mer 30 Mar 2005 21:48:32 CEST

On Monday 28 March 2005 13:20, Luca Ferretti wrote:
> Il formato è un po' strano (le tipiche sequenze di date(1) sono scritte
> non come tali, ma con i rispettivi codici UNICODE, così, per esempio, "%
> a" diventa "<U0025><U0061>"; lo stesso per gli spazi e quant'altro) e
> prima di metterci mano sarebbe necessario capire cosa si fa e cosa si
> può fare. Inoltre direi che per comunicare le modifiche (credo a
> bug-glibc@gnu.org) sarebbe bene affidarsi a qualcuno che "bazzica"
> l'ambiente da tempo, tipo Marco d'Itri o Francesco Potortì

Ho dato un'occhiata al formato e ho provato a fare qualche modifica qua e là.
Allego uno script che simula gli effetti delle modifiche proposte, così si
può vedere come diventerebbe.

Per testare "per davvero", applicare la patch a /usr/share/i18n/locales/it_IT
ed eseguire locale-gen.

Danilo