Dubbio traduttivo

Gio 3 Nov 2005 09:59:16 CET

Emanuele Aina discusse:

> Giulio Daprelà accodò:

> No, sono due modi ben diversi di usare un buffer...

> Non saprei. Parlando di FIFO si intende LA coda o IL buffer?
> Tecnicamente di soilito è usato come aggettivo, quindi andrebbe coniugato.

Concordo appieno

> Nel glossario si riferisce alle FIFO unix (dette anche named pipe). Io

> le ho sempre usate al femminile. Cambio?

Meglio specificare che va usato come aggettivo e che quindi deve prendere
il genere del sostantivo cui è abbinato (quindi LA coda fifo, o IL buffer
FIFO).

In generale, dato che si tratta di una politica di accesso ai dati, sarebbe
più giusto (IMHO) il genere femminile)

Ciao
Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/