gtranslator e UMTF

Ven 25 Nov 2005 08:58:50 CET

 Andrea Celli ha scritto:

> Devo fare una presentazione al LinuxDay sugli strumenti
> Opensource per tradurre.

Interessante

> Ho ripreso in mano, dopo parecchio tempo, Gtranslator
> e ho visto che gli è stata aggiunta qualche funzione
> per sfruttare le "memorie di traduzione".
> Se non sbaglio può fare una prima traduzione
> approssimata del file.po utilizzando il "buffer di
> apprendimento personale" e cercare una stringa nel buffer.
>
> Prima domanda: funzionano entrambe le funzioni?
> Io sono riuscito a far funzionare solo la prima

Non lo so :)

> Seconda domanda: perché è stato scelto il formato UMTF?

Non so perché, ma so che stanno vagliando la possibilità di passare ad XLIFF.

Francesco

--
Pensa come se non dovessi morire mai e vivi come se dovessi morire domani

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/