[glossario] Ultima chiamata: correzioni varie

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Dom 2 Ott 2005 16:04:49 CEST

Luca Ferretti suggerì:

> io lascerei la possibilità di usare anche netmask

Perché? In che casi?

> no, IMHO spegnere è l'atto di arrestare il flusso di energia tra le
> varie realtà interagenti.... in pratica staccare la spina, lo shutdown
> riguarda anche l'alt dato ai vari processi, la terminazione dei daemon e
> lo smontaggio dei file system. Credo che "arresto" sia da preferire

Ok:

shutdown: invariato -> arresto

> mi associo a Francesco per effettivo

No. :)

> e fotogramma ?

Uh, giusto, non mi era venuto in mente.

    frame: Invariato, trama -> trama, cornice, fotogramma

           "trama" va usato in ambito di telecomunicazioni, "cornice" in
           ambiti grafici e "fotogramma" in ambito di codifica video.

Ok?

> Perché ripetere? Nel senso, è letterale come traduzione, ma se io
> cancello qualcosa da un testo e poi attivo la funzione redo dell'editor,
> il testo cancellato mi viene ripristinato, non viene ripetuta la
> cancellazione...

Boh, mi state convincendo...

Francesco ha obiettato che "ripristina" è "revert".

Cosa faccio?

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.