[glossario] Ultima chiamata: correzioni varie

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 11 Ott 2005 00:10:23 CEST

Luca Ferretti vantò:

> a) per fare il figo in sala macchine
> b) perché non me la sento di _obbligare_ la traduzione di termini
> universali come questi
> c) per mancanza di spazio, magari in applicazioni da terminale
>
> Ma principalmente per b)

Non è un obbligo.
È solo un consiglio.
Da amico.
E se non lo si segue, è perché non vi piace 'u pilu! Cazzu cazzu, iu iu.

Bah, al massimo metterei

  netmask: invariato -> maschera di rete, Invariato

Ok?

> Boh, forse "invariato" andrebbe lasciato per il frame HTML? O sono
> cornici anche quelle??

Boh, tecnicamente è una cornice ma viene usato solo "frame". Inoltre il
termine viene usato anche nelle codifiche audio:

    frame: Invariato, trama -> trama, cornice, fotogramma, Invariato
           "trama" va usato in ambito di telecomunicazioni, "cornice" in
            ambiti grafici, "fotogramma" in ambito di filmati, mentre nei
            restanti casi può essere lasciato invariato (codifica audio
            tag HTML)

Metto la trippa nel glossario?

--
Buongiorno.