Modifiche apportate a gnome-control-center (varie sull'accessibilità)

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Sab 29 Ott 2005 22:04:59 CEST

Ho dimenticato di notificarlo in lista. Nel completare la traduzione di
gnome-control-center, ho apportato alcune modifiche a messaggi già
tradotti nel modulo. Eccone una lista.

Strumento "Sfondo del Desktop"

        Questo strumento usa il termine "wallpaper" per indicare un
        'tema' dello sfondo del desktop. Seguendo una idea di me
        medesimo nella ultima revisione di gnome-control-center su TP,
        ho usato "rivestimento". A me pare funzioni.

A11Y in generale (da glossariare?)

        Come indicato nel mio blog[*], per "legge" abbiamo:
      * accessibility -> accessibilità
      * assistive tecnology -> tecnologia assistiva
      * magnifier (screen) -> ingranditore (schermo)
      * features -> funzioni

A11Y per funzioni tastiera (da glossariare?)

        Sempre usando il mio blog per trovare spiegazioni ed
        approfondimenti:
      * sticky keys -> (funzione di) permanenza (dei) tasti
      * repeat keys -> (funzione di) ripetizione (dei) tasti
      * slow keys -> (funzione di) rallentamento (dei) tasti
      * bounce keys[1] -> (funzione di) pressione ravvicinata (dei)
        tasti
      * toggle keys[2] -> tasti di commutazione
      * mouse keys[3] -> mouse da tastiera

[*] ma come, non lo sapete? http://elluca.blogspot.com/
[1] consigli sono apprezzati - cfr http://elleuca.blogspot.com/
[2] non è una vera è propria funzione, ma un tipo di tasti
[3] anche questa rompe lo stile delle prima 4, ma non vedo altra
soluzione.
--
Sto esaminando le maggiori religioni mondiali. Sto cercando qualcosa
che sia aperto sulla morale, abbia un sacco di vacanze, e con un periodo