[glossario] log, to -> registrare

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Mar 6 Set 2005 21:58:51 CEST

Francesco Marletta dubitò:

> Non so... non mi entusiasma troppo come traduzione... il termine che
> (secondo me) ci si avvicina di più è "diario" (inteso nel senso di posto
> dove si segnano i propri pensieri... o se vuoi nel senso di "diario di
> bordo")...

In realtà io mi riferivo a quel che si trova in /var/log, ovvero quello
che in Windows è il registro di sistema. "Diario" andrebbe bene per
"blog" e compagnia, che direi proprio di lasciare così come sono.

> Registro mi sa di qualche cosa di fiscale :)

Beh, oltre al summezionato windows, la metafora sarebbe riferita a cose
come il registro scolastico...

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.