Revisione debian-installer/errata.wml

Daniele Forsi daniele@forsi.it
Gio 8 Set 2005 21:28:29 CEST

Alle 17:49, giovedì 8 settembre 2005, Claudio Moratti ha scritto:

> L'unica parte che mi lascia perplesso è "e altre macchine con
> Sun disk label"

ti riporto un pezzo di questo messaggio
http://lists.linux.it/pipermail/tp/2005-August/011476.html

[quote]
Cristian Rigamonti

Io avevo usato come riferimento il file it.po del debian installer, in cui
abbiamo tradotto:

"Sun disklabels" -> "partizioni etichettate Sun"

"SGI disklabel" -> "Etichetta SGI"

Comunque dato il carattere specifico (e soprattutto il fatto che non ha nulla
che vedere con l'"etichetta di volume" a cui l'utente proveniente da windows
puo' essere abituato) a questo punto la lascerei invariata, e proporrei la
modifica anche in it.po.
[/quote]

> 	Il filesystem JFS è rotto

qui tradurrei "broken" con "non funziona(nte)"

> 	usando un kernel 2.6 kernel.

parola "kernel" ripetuta

> Una possibile causa è che il driver SATA (ata_piix e forse altri)
> sta bloccando l'accesso al device

congiuntivo s/sta/stia

> 	I Driver necessari per l'accesso al disco saranno  caricati lo stesso, ma

s/Driver/driver
s/saranno  caricati /saranno caricati (spazio ripetuto)

> 	In alcuni sistemi il remdisk configurato per l'installer è troppo piccolo.

s/remdisk/ramdisk

Amiga va maiuscolo (anche sotto)

> 	<li><b>Lo schema di partizionamento per le workstation multi-utente non è
> usabile su alpha.</b>

Alpha va maiuscolo

> 	L'immagini "netinst" e quella completa del CD sono rotte a causa di
> 	un problema con mkisofs. Il CD businesscard è ok. Si stà lavorando per
> 	produrre delle immagini corrette. Se il comando "file" riporta un grande
> numero negativo
> 	di blocchi nell'immagine ISO, questa è danneggiata e non si avvierà.

s/stà/sta

qui invece che "rotte" userei "danneggiate", anche se c'è lo stesso verbo poco
più sotto

--
Daniele