gnome-utils da revisionare

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Sab 10 Set 2005 12:16:22 CEST

Il giorno gio, 08/09/2005 alle 12.14 +0200, Luca Ferretti ha scritto:

> Direi "Sembra che l'utilità ... non è installata su questo sistema"
> La seconda frase poi sarebbe "Tale utilità deve essere installata
> per ...", ma anche "è necessaria" va bene

ho cambiato il tutto in "... l'utilità «mbadblocks» non è installata su
questo sistema. È necessario installarla ..."

> "Premessi non sufficienti per ..." IMHO

per non scostarmi troppo dall'originale ho messo "... permessi
adeguati ..."

> e tradurre "your" con "in uso" ?

in effetti la ricerca la potrei fare anche su altri computer se ho
qualche directory montata

ci penso

> sicuro che i criteri vadano tradotti? Considera che è la spiegazione
> dell'opzione da riga di comando "--sortby=VALUE".
>
> Io direi "... criteri: name (nome), folder (cartella) ..." anche se
> diventa terribilmente lungo.

ho messo come hai suggerito anche se e' lunga; pero' mi sembra corretto
sia fare in modo che il programma funzioni che avere la traduzione

> direi che i file di log sono più di uno...

> lo spazio prima dei : per me è un errore e andrebbe tolto.

concordo in entrambi gli ultimi due casi; ma essendo un errore
nell'originale come ci si comporta di solito???

per il resto concordo e ho corretto

grazie per la revisione!