Revisione shared-mime-info 0.17

Luca Ferretti elle.uca@infinito.it
Dom 16 Apr 2006 21:24:38 CEST

Il giorno gio, 13/04/2006 alle 12.05 +0200, Daniele Forsi ha scritto:

> Macromedia lo traduce "filmato" nella documentazione italiana (anche sul
> sito)

Quand'è così mi uniformo (aggiungendo una nota e un ringraziamento a
futura memoria).

> toglierei la barra:
> Script o funzione MATLAB
>
> come in
>  > msgstr "Documento/Database Palmpilot"

Già, mi sa che in italiano è meglio "o"

> ho il dubbio che sia impreciso l'originale, io ho trovato queste
> possibilità:
>      * Really Simple Syndication (RSS 2.0)
>      * Rich Site Summary (RSS 0.91, RSS 1.0)
>      * RDF Site Summary (RSS 0.9 and 1.0)
>      * Real-time Simple Syndication (RSS 2.0)
> fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/RSS_(protocol)

Credo che il summary presente nell'originale sia da intendere come non
facente parte dell'acronimo, ma piuttosto come "caratterizzatore" di
tipo. Un RSS non è un documento, un video, un'immagine o un file, quindi
penso che gli autori abbiano voluto definirlo sommario

> File UNIX compresso

Così però si potrebbe pensare che è un "file UNIX" compresso, solo che
non esistono "file UNIX". Credo piuttosto faccia riferimento a file
compressi con l'utilità tipica dei sistemi UNIX (compress?), quindi

     1. File compresso tipo UNIX
     2. File compresso in UNIX
     3. File compresso con UNIX
     4. File compresso UNIX

Credo che l'ultima sia sufficientemente "criptica" da non dar adito ad
errori (il che non esclude che possa generare confusione...)

> è intraducibile, il "message digest" è un numero, il contesto è lo
> stesso di 'man md5'

Non credo, si riferisce al tipo "multipart/digest" (cfr il
file /usr/share/mime/packages/freedesktop.org.xml) che dovrebbe essere
il messaggio che ti arriva una volta al giorno da una mailing list (se
richiedi tale tipo di invio). O no?