"Spam or Ham"

Emanuele Aina faina.mail@tiscali.it
Gio 13 Apr 2006 17:36:55 CEST

Fabio Riga chiosò:

> Saresti poco gentile! :-P Ma su questo sono d'accordo con te, la parola
> è  quella! Prova a chiamare uno scrittore e digli che deve cambiare una
> frase  perché non trovi un bel modo di renderla nella tua lingua!

Lo scrittore sarebbe un cretino. Se non lo fosse ti darebbe l'imbeccata
per tradurre sia il senso della frase sia il modo in cui la frase rende
quel senso, in modo da conservare quante più sfumature sia possibile.

Credo non faccia gioco a nessuno dei due avere una traduzione che non
rende bene l'originale.

Per questo non sono d'accordo con Marco: "spam" e "ham" sono usati
proprio perché fanno parte della lingua corrente, in inglese sono
termini semplici di uso comune.

--
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.