manuale di gnome-utils-logview da revisionare

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Sab 22 Apr 2006 12:22:06 CEST

Il giorno sab, 08/04/2006 alle 15.16 +0200, Fabio Riga ha scritto:

> Penso che il nome del programma si possa tradurre in "Visualizzatore dei
> registri di sistema". Sbaglio? I nomi dei programmi non si traducono?

in genere mi sembra di no... anche se qui effettivamente verrebbe bene

> [...]
>
> Qui e altrove: in italiano "team" si dice "gruppo"...

ho visto che in altre traduzioni e' stato lasciato non tradotto; quindi
per adesso lascio

> "menu" è senza accento.

direi che vuole l'accento

> Qua credo ci siano due errori nella traduzione dell'interfaccia: "Log"
> dovrebbe essere tradotto "Registro" e la finestra dovrebbe essere "Aprire un
> nuovo file di registro"...

il manuale e' riferito alla versione 2.12 del programma e quindi ho
usato quella traduzione

> Non si dice "barra laterale"?

vero ma non correggo perche' penso sia sbagliato l'originale; nel
programma ce l'ho tradotto cosi' (purtroppo non ho la vecchia traduzione
che ho fatto e qui non so se ho sbagliato li')

per il resto ok e grazie per la revisione