Revisione manuale di gnome-terminal

Luca Bruno gnug.torte@email.it
Gio 14 Dic 2006 21:14:55 CET

Milo Casagrande scrisse:

> Invio per la revisione il manuale di gnome-temrinal. È stato

s/temrinal/terminal/ :-P

> "GNOME</application>, viene eseguita la shell di predefinita
> specificata nel "
> "proprio account di sistema. È possibile selezionare una shell
> differente in "
> "ogni momento."

"la shell predefinita"
"in qualsiasi momento"

> #: C/gnome-terminal.xml:229(para)
> msgid ""
> "The following sections describe how to start <application>GNOME
> Terminal</"
> "application>."
> msgstr ""
> "Le sezioni seguenti descrivono le modalità per avviare il "
> "<application>Terminale GNOME </application>."

Io metterei: "descrivono i vari modi possibili per"

> #: C/gnome-terminal.xml:276(para)
> "La finestra del terminale visualizza un propmt di comandi nel quale

s/propmt/prompt/

> #: C/gnome-terminal.xml:610(para)
> msgid ""
> "You can drag a file name to a terminal from another application such
> as a "
> "file manager. The terminal displays the path and the full name of the
> file."
> msgstr ""
> "È possibile trascinare un nome di file da un'altra applicazione come
> il file "
> "manager. Il terminale visualizza il percorso e il nome completo del
> file."

Cosa ne dici di:
"da un'altra applicazione, tipo il file manager"

> #: C/gnome-terminal.xml:909(guilabel)
> msgid "Run a custom command instead of my shell"
> msgstr "Eseguire un comando personalizzato invece della shell"

"invece che"

Sinceramente dopo un po' mi si stavano incrociando gli occhi tra i vari
tag, quindi è probabile che mi siano sfuggite molte cose.

Ciao, Luca

--
 .''`.  ** Debian GNU/Linux **  | Luca Bruno
: :'  :   The Universal O.S.    | luca.br(AT)uno.it