Traduzione di "Log Out $USER" in GNOME panel

Danilo Piazzalunga danilopiazza@gmail.com
Mer 8 Feb 2006 18:32:59 CET

On Wednesday 08 February 2006 14:33, Luca Ferretti wrote:
> In gnome-panel 2.13/2.14 è stato cambiato il dialogo di uscita (con un
> pizzico d'orgoglio, scegliendo la mia idea).

Per prima cosa allora un sentito *grazie* perché il nuovo dialogo di uscita è
veramente bello.

>      1. Vogliamo usare questa possibilità nella traduzione italiana ed
>         includere il nome utente nel menù?

Bisognerebbe vedere le traduzioni per entrambi i casi prima di decidere.

>      2. In caso di risposta affermativa alla domanda precedente, è
>         meglio lasciare "Termina sessione di %s" o passare ad un
>         "Disconnetti %s"

IMHO "disconnetti" è decisamente fuorviante ed è in contrasto con le altre
possibili traduzioni di login/logout (accedere, accesso, uscita, ...),
nessuna delle quali parla di connessioni.

Danilo